Ad imageAd image

Torino-Napoli 3-0: Sanabria-Vlasic-Buongiorno. Crollo, crisi e contestazione. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Toro avanti all’intervallo, poi esordio shock per Mazzocchi che entra al 46′ e viene espulso al 50′

Torino-Napoli 3-0. Il nuovo anno è cominciato peggio di come era finito il 2023, l’anno dello Scudetto. Un tricolore che non c’entra più nulla con la squadra che oggi fa disperare e contestare i tifosi. Gli stessi che un anno fa, proprio all’Olimpico Grande Torino, dopo uno 0-4 cantavano per la prima volta “Vinceremo il tricolore” e che oggi, dopo un disastroso quanto meritato 3-0 per i granata, lancia fumogeni in campo e canta di tutto. “Meritiamo di più” è il coro più “gentile”. Un Napoli in piena crisi, che non sa giocare più, che non segna più (terza gara di fila senza reti) e con una difesa colabrodo.

Il Toro la sblocca entro l’intervallo con Sanabria (44′), poi nella ripresa dilaga con Vlasic (53′) e Buongiorno (66′) ma ad inguaiare Mazzarri ci ha pensato Mazzocchi, la cui partita è durata a malapena 5′, perché entra ad inizio secondo tempo e si fa espellere al 50′ sull’1-0. Un fallo con la gamba alta che nemmeno il più benevolo eccesso di foga può giustificare. Il tecnico toscano era da poco passato alla difesa a tre, il suo mantra, ma ora è costretto a guardare una classifica che vede il Napoli al nono posto. Quando era subentrato a Rudi Garcia era quarto. E se il francese aveva lasciato macerie, ad oggi Mazzarri non solo non è riuscito ad incidere ma ha fatto tabula rasa rispetto alla straordinaria cavalcata di otto mesi fa. Girone d’andata chiuso a quota 28 punti: poco più della metà dei 50 dell’anno scorso. Questo dice tutto.

IL TABELLINO:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (76′ Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic (89′ Gineitis), Lazaro; Vlasic (89′ Karamoh); Sanabria, Zapata (76′ Pellegri)
A disp: Gemello, Popa, Linetty, Tameze, Seck, Vojvoda, Zima All. Juric

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (59′ Zerbin); Cajuste (76′ Gaetano), Lobotka, Zielinski (46′ Mazzocchi); Politano (67′ Lindstrom), Raspadori (59′ Simeone), Kvaratskhelia
A disp: Contini, Idasiak, D’Avino, Demme, Zanoli All. Frustalupi

Arbitro: Mariani di Aprilia (VAR/AVAR: Chiffi/Muto)
Reti: 44′ Sanabria, 53′ Vlasic, 66′ Buongiorno
Ammonito: Zielinski, Juan Jesus (N)
Note: 25mila spettatori circa, di cui 2000 ospiti. Al 50′ espulso Mazzocchi (N) per condotta violenta. Angoli: 2-4. Recupero: 1′ pt, 3′ st

Condividi questo articolo