Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: ADL favorisce la Juve di Giuntoli con l’acquisto di Dragusin

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Calciomercato Napoli: l’acquisto di Radu Dragusin da parte del club azzurro finirà per favorire la Juventus dell’ex Cristiano Giuntoli. Un retroscena svelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Se il Napoli dovesse spuntarla sul Tottenham e acquistare Dragusin, alla fine ci guadagnerebbe anche la Juventus. Sì: quando ha ceduto il rumeno al Genoa, infatti, il club bianconero s’è assicurato il 20% sulla futura rivendita. E considerando che complessivamente la richiesta per il giocatore è di 25 milioni, nelle casse juventine dovrebbero finire 5 milioni. Ossigeno puro per il futuro del lavoro di Giuntoli direttamente dal passato. Scherzi del destino.

La trattativa con il Genoa, però, non è scontata: gli Spurs fanno sul serio e la Premier, al difensore del momento, piace da morire. Si vedrà.

La curiosità, però, è che con questa operazione Aurelio De Laurentiis dà una mano non solo alla Vecchia Signora ma a Cristiano Giuntoli, con il quale non si è lasciato benissimo. Il filo s’è spezzato a maggio dopo lo scudetto, dopo la grande separazione che il Ds ha voluto per coronare altri sogni di bambino e altre imprese sportive, ma evidentemente qualcosa rimane. “Adl che senza volerlo finanzia il club del suo ex dirigente, e che senza immaginarlo agevola il suo lavoro sul mercato, è uno di quei capitoli da aggiungere al grande libro della loro storia in chiaroscuro – si legge sulle colonne del Corriere dello Sport – culminata nel divorzio estivo. Una rottura che ha portato il presidente ad assecondare le ambizioni del direttore sportivo, e il direttore sportivo a rinunciare a una certa cifra per risolvere il contratto un anno prima della scadenza”.

Condividi questo articolo