Ad imageAd image

La Russia continua a bombardare l’Ucraina. Zelenski: “Risponderemo agli attacchi”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Il presidente ucraino si è espresso in merito all’ennesimo bombardamento da parte della Russia

La guerra tra Russia e Ucraina non accenna a fermarsi e nel susseguirsi dei giorni i bombardamenti sembrano essere ormai una routine che leva la vite con forza e vigliaccheria a migliaia di innocenti. All’ennesimo massiccio attacco russo, avvenuto nella nottata, il presidente ucraino ha voluto esporsi su X, ribadendo che “la Russia ha usato quasi ogni tipo di arma del suo arsenale: Kindzhal, S-300s, missili da crociera e droni, causando morti e feriti”.

Zelenski ha proseguito, nel suo messaggio, facendo le condoglianze a coloro che hanno perso i propri gari, augurando una pronta guarigione ai feriti ed infine promettendo una risposta e una continua lotta per il proprio paese per difendersi dagli attacchi terroristici della Russia.

Risponderemo agli attacchi terroristici. E continueremo a combattere per la sicurezza del nostro intero Paese, di ogni città e di ogni cittadino. Il terrore russo deve perdere e perderà. La maggior parte dei missili è stata abbattuta”, spiega il presidente aggiungendo che gli attacchi russi hanno preso di mira “un reparto maternità, scuole, un centro commerciale, edifici residenziali a più piani e case private, un magazzino commerciale e un parcheggio” a “Kiev, Leopoli, Odessa, Dnipro, Kharkiv, Zaporizhzhia e altre città. Tutti i servizi d’emergenza stanno lavorando 24 ore su 24 per fornire l’aiuto necessario. Le mie condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari. Auguro una pronta guarigione ai feriti”, conclude Zelensky.

Condividi questo articolo