Ad imageAd image

Giordano: “Inzaghi è bravissimo e quest’anno sembra essere quello giusto per lo Scudetto”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex attaccante, tra le tante di Lazio e Napoli, ha parlato della Serie A

Bruno Giordano, ex attaccante, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando della Serie A, partendo dal suo tecnico più celebrato, Simone Inzaghi, al momento all’Inter e primo in classifica. Queste le sue dichiarazioni: “Inzaghi è uno bravo, tignoso. Ci crede, lavora, si impegna. Si è fatto le ossa per 20 anni alla Lazio, me lo ricordo nelle giovanili. Ma a Milano è cresciuto. Un grande club, un grande stadio, grandi palcoscenici. Quest’anno sembra l’anno giusto per lo scudetto. Anche se la Juve non molla e a dicembre è presto per fare previsioni. Ma lui ha avuto un grandissimo merito”.

Quale merito?

“Ha esaltato le qualità dei suoi calciatori. Ed ha un campione assoluto. Calcisticamente sono innamorato di Lautaro Martinez. Mi rivedo in lui: più tosto fisicamente, io magari avevo qualche tocco più elegante. Ma è un’Iradiddio: ha fatto la gavetta dietro a Icardi, Lukaku e Dzeko, poi è cresciuto ed è diventato un leader, il capitano. Ha vinto il mondiale, pronto per una carriera scintillante”.

Chi è il più forte al mondo adesso?
“Mbappé è di un’altra categoria. Ha classe e potenza, segna in ogni modo, fa la differenza. A 25 anni ha vinto un mondiale, ne ha sfiorato un
altro segnando una tripletta in finale. Tanto rispetto per Vinicius, Haaland, Bellingham, ma il parigino è di un altro pianeta”.

Condividi questo articolo