Ad imageAd image

Roma-Napoli, i precedenti: sorridono gli azzurri, ma attenzione alla curiosa statistica

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

La sfida importante in chiave Champions vedrà gli uomini di Mazzarri ospiti allo stadio Olimpico per affrontare i giallorossi in un match che si preannuncia equilibrato

Roma-Napoli sarà una sfida fondamentale per quanto riguarda la lotta Champions League, in quanto le due squadre sono vicinissime in classifica: gli azzurri al quarto posto e i giallorossi all’ottavo, ma a soli -3 punti dai Campioni d’Italia in carica. La squadra di Walter Mazzarri ha già affrontato gli uomini di Mourinho più volte in passato, per un totale di 174 partite, 53 vittorie per gli azzurri, 56 pareggi e 65 sconfitte. In totale sono ben 196 i gol fatti e 227 quelli subiti.

I precedenti sorridono al Napoli, ma il confronto su quanto fatto in questa stagione ristabilisce l’equilibrio

Negli ultimi dieci scontri, come si evince dai precedenti assoluti, ad avere la meglio è stato il Napoli con ben sei vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta. Le reti realizzate dagli azzurri sono 18, mentre quelli subite 7. Curiosità: La squadra di Walter Mazzarri sta attraversando una stagione complicata, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, e una situazione pressocchè simile la stanno vivendo gli uomini di Mourinho: sono solo 4 i cleansheet realizzati sia dai giallorossi che dagli azzurri dopo 16^ giornate, ma attenzione, non è tutto: anche le reti messi a segno e quelle subite sono in totale parità, ossia rispettivamente 28 e 19, pertanto si prospetta una partita entusiasmante con due squadre che si equivalgono sulla carta.

Condividi questo articolo