Ad imageAd image

Trotta: “Non credo che il Barca sia il peggior avversario possibile”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura

L’ex giocatore azzurro esprime la sua sull’andamento dei partenopei

Ivano Trotta, durante la trasmissione radiofonica 1 Football Su 1 Station Radio, è intervenuto sul prossimo impegno del Napoli in Champions League: “Calcolando che si poteva incontrare una big, non credo che il Barca sia il peggior avversario possibile. Comunque sia, sarà una bella partita. Sarà bello esserci e poter giocare partite così importanti”. – Trotta dice la sua sulla cura Mazzarri – “La strada è ancora un po’ lunghina, anche se ho visto dei miglioramenti sulla voglia, sull’entusiasmo. Vedo una squadra più convinta in quel che fa. Può essere un Napoli più motivato. D’altronde, sappiamo quanto sia importante l’aspetto mentale nel calcio. L’unione di intenti degli azzurri lascia ben sperare. Ad oggi, l’obiettivo Champions è importante, mentre la vetta della classifica è troppo lontana. Ciò detto, non credo Mazzarri snobberà alcuna partita”.

Sul match contro la Roma: “Il Napoli dovrà fare una gara attenta alle individualità della Roma. Se il Napoli è in condizione, la squadra di Mazzarri può mettere in difficoltà la Roma sul piano del gioco. Inoltre, i giallorossi hanno dimostrato di soffrire l’assenza dei calciatori chiave in attacco. Parliamo di una Roma che, sotto la guida di Mourinho, non ha mai mostrato progressi importanti sul piano del gioco. I giallorossi, difatti, hanno dimostrato di soffrire le squadre che preferiscono un gioco rapido e palla a terra, proprio come gli azzurri”.

Sul peso di indossare la maglia azzurra: “Indossare quella maglia è indescrivibile. Ti rendi conto che in ogni partita, in ogni allenamento c’è tutta una città che spera tu faccia qualcosa di importante. È una responsabilità che gratifica. Vi dico che, prima di entrare in campo, passavo davanti allo specchio cinque o sei volte soltanto per vedermi con la maglia azzurra…”.

TAG: ,
Condividi questo articolo