Ad imageAd image

Champions, sorteggi Ottavi di finale: ancora Napoli-Barcellona. Ma niente Camp Nou

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

Sarà la terza volta nelle ultime cinque stagioni, la seconda in Champions. Si affrontano i Campioni d’Italia contro i Campioni di Spagna

Champions League 2023-2024: agli ottavi di finale sarà ancora Napoli-Barcellona. Questo l’esito del sorteggio di Nyon. Gli azzurri trovano nuovamente i blaugrana dopo quanto accaduto quattro anni fa, nel 2020, nella stagione interrotta dal Covid. Andata degli ottavi al Maradona a febbraio 2020 con l’1-1 firmato da Mertens, poi il ritorno soltanto l’8 agosto al Camp Nou con il rigore di Insigne illusorio nella sconfitta 3-1 maturata al Camp Nou. Nel segno di Diego Armando Maradona, le due squadre si affrontano per la terza volta nelle ultime cinque edizioni considerando anche la fase eliminatoria dell’Europa League del 2021-22.

Dal Napoli di Gennaro Gattuso a questo di Walter Mazzarri con lo Scudetto sul petto. Il Barcellona di Xavi ha superato il Gruppo H totalizzando 12 punti come il Porto ma è passata come prima nel girone per gli scontri diretti. Terza classificata lo Shakthar Donetsk e ultima l’Anversa, contro cui i blaugrana hanno incassato una sconfitta indolore (3-2) nella sesta e ultima giornata della fase a gironi.

Si affrontano i Campioni d’Italia contro i Campioni di Spagna in carica. Attualmente, però, in Liga è al 3° posto con 7 punti di ritardo dal Real capolista. Dunque, dopo il Real Madrid ora anche la seconda grande di Spagna per il Napoli, che comincerà al Maradona il 13, 14, 20 o 21 febbraio. Ritorno non al Camp Nou perché in ristrutturazione, ma allo stadio Olimpico di Barcellona il 5, 6, 12 o 13 marzo.

Condividi questo articolo