Ad imageAd image

Napoli, Ostigard a rischio per la sfida con il Cagliari: il 24enne è alle prese con l’influenza

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Salvatore Gallo

Ulteriori problemi in vista per quanto riguarda il reparto difensivo del Napoli

Napoli-Cagliari si disputerà sabato 16 dicembre alle 18:00 allo stadio Maradona, e gli azzurri dopo il successo in Champions League contro lo Sporting Braga con il risultato di 2-0, valso l’accesso agli ottavi di finale, vogliono riconfermarsi anche in campionato. La situazione di emergenza, però, per il reparto difensivo dei Campioni d’Italia sembra non fermarsi, e dopo gli infortuni di Olivera e Mario Rui, che hanno obbligato Mazzarri ad adattare Natan terzino sinistro, potrebbe fermarsi Ostigard per la 16^ giornata di Serie A per un leggero stato influenzale.

Bisognerà comprendere quali sono le condizioni del 24enne ma qualora anche oggi non si allenasse non sarebbe da escludere una sua possibile non convocazione in vista dell’impegno di sabato contro il Cagliari. Il che rappresenterebbe l’ennesimo problema per Mazzarri che dovrebbe adattarsi con soli due centrali, a meno che Mario Rui non torni sull’out di sinistra dal 1′.

La speranza di Mazzarri è che Ostigard guarisca e che sia convocabile per la sfida contro il Cagliari. Al contrario, invece, dovrà valutare se convocare o meno Mario Rui, che sembra aver smaltito l’infortunio, per poterlo schierare sull’out di sinistro facendo difatti tornare Natan al suo ruolo principale, quello di difensore centrale, in modo tale da avere almeno un’altra risorsa per quel ruolo in panchina.

Condividi questo articolo