Ad imageAd image

Napoli-Cagliari, attenzione alla squadra di Ranieri: non finisce mai

Simone Meola
Simone Meola
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La 16^ giornata di Serie A vedrà il Napoli affrontare il Cagliari allo stadio Maradona: sfida da non sottovalutare

Napoli-Cagliari, sfida valevole per la 16esima giornata di Serie A, si disputerà il 16 dicembre allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Sarà un match importantissimo per entrambe le squadre, in quanto i padroni di casa, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale di Champions League attraverso una prestazione convincente, passata per un’ottima solidità difensiva, vogliono consolidare e confermare i propri miglioramenti anche in campionato. Dall’altra parte, però, c’è il club sardo, guidato da Claudio Ranieri, in piena lotta per la salvezza ed attualmente sono solo a +1 dalla zona che varrebbe la retrocessione in Serie B.

Gli azzurri ripartono dalla vittoria in Champions League contro il Braga

Il Napoli di Walter Mazzarri può ripartire dall’ottima prestazione dimostrata nell’impegno di Champions League contro lo Sporting Braga, avviando un filotto di vittorie che potrebbe rivelarsi fondamentale per quanto riguarda la lotta per le zone alte della classifica. Il Cagliari, invece, ha dimostrato di avere un’anima e un cuore capaci di ribaltare situazioni complicatissime in più occasioni, pertanto gli azzurri dovranno cercare di non sottovalutare il club sardo in alcun modo.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il club di Ranieri non mollano mai: due rimonte memorabili dopo 15^ giornate di Serie A

A dimostrare la grinta, il cuore e la voglia di non mollare mai dei sardi, ci sono due partite in questa edizione di Serie A che hanno affascinato tutti gli spettatori: Cagliari-Frosinone, 10^ giornata di campionato e Cagliari-Sassuolo, disputata ieri. In entrambe le occasioni la squadra di Ranieri ha compiuto delle rimonte veramente mozzafiato: nella prima occasione, il club sardo era in svantaggio addirittura 0-3 dopo 49′. Dal 72′ in poi, però, il Cagliari ha voluto ribaltare tutto, e a dare il via all’impresa è stato Oristanio. A seguire le reti di Makoumbou al 76′, Pavoletti al 94′ e di nuovo l’ex Napoli al 96′ a regalare la vittoria al suo Cagliari con il risultato di 4-3.

Nella sfida di ieri si è assistita a una rimonta pressocchè simile, ma lo svantaggio era decisamente meno rilevante rispetto alla gara con il Frosinone. Il Sassuolo passa in vantaggio al 7′ con Erlic e rimane in vantaggio fino al 90′, ma con un piccolo handicap: in dieci, vista l’espulsione rimediata da Tressoldi per doppia ammonizione al 62′.

Al 94′ ci pensa Lapadula a realizzare il gol del pareggio e ancora una volta Pavoletti, da subentrato, realizza la rete che vale i 3 punti per il Cagliari al 99′. La gara termina 2-1 e Claudio Ranieri sorride ancora in vista del grande impegno contro il Napoli, in quanto il discorso salvezza è alla portata della sua squadra e il cuore e la grinta non mancano.

Condividi questo articolo