Ad imageAd image

Scherma, l’Italia conquista l’argento nella tappa di Coppa del Mondo

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

Scherma. Nella recente prova a squadre della tappa di Coppa del Mondo di spada a Vancouver, la squadra maschile italiana si è aggiudicata la medaglia d’argento, confermando la propria eccellenza nel panorama della scherma.

All’alba italiana, l’Italia ha affrontato la finale contro il Giappone, concludendo la sfida con un onorevole secondo posto dopo un combattuto incontro terminato 32-27 a favore degli avversari. Nonostante la sconfitta nella finale, la squadra italiana ha dimostrato un’eccezionale prestazione, mantenendo al contempo la posizione di vertice nel ranking di qualifica olimpica.

La formazione italiana, composta da Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e Valerio Cuomo (che ha sostituito Gabriele Cimini), ha evidenziato una notevole coesione e abilità tattica. Questo risultato contribuisce in modo significativo al cammino verso la qualificazione alle Olimpiadi del 2024, con l’Italia ora in una posizione favorevole a due gare dalla conclusione.

La squadra femminile italiana ha raggiunto il quinto posto in questa tappa, confermando il buon livello di competitività, analogamente alla prestazione nella prima prova stagionale a Legnano.

TAG:
Condividi questo articolo