Ad imageAd image

NBA, trionfo storico dei LA Lakers: a loro la prima NBA Cup a Las Vegas

Matteo Calitri
Matteo Calitri
3 Min di lettura

I Los Angeles Lakers hanno conquistato la prima edizione storica della NBA Cup, un torneo inserito nella regular season. Simile alle coppe nazionali europee e alla March Madness del College Basket. Gli Lakers chiudono imbattuti con un record di 7-0. Sconfiggendo gli Indiana Pacers nella finale con un punteggio di 123-109 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. La partita è stata sempre sotto il controllo dei Lakers, con Anthony Davis, Austin Reaves e LeBron James come protagonisti.

Oltre al prestigioso trofeo, i Lakers si sono aggiudicati un premio in denaro di 500.000 dollari a testa per i giocatori. Mentre i Pacers hanno ricevuto 200.000 dollari per ogni membro del team. Questo incentivo finanziario. Nonostante i giocatori NBA siano professionisti milionari, ha aggiunto ulteriore motivazione e impegno alle gare del torneo, che inizialmente erano state accolte con scetticismo.

La chiave della vittoria è stata la straordinaria prestazione di Anthony Davis, che è emerso come il punto di riferimento sia in attacco che in difesa. Davis ha realizzato 41 punti con un impressionante 15/23 al tiro, 20 rimbalzi, 4 stoppate e 5 assist in 40 minuti di gioco. Il suo dominio si è manifestato con gli Lakers che hanno comandato nell’area dipinta con un punteggio di 86-44 e una netta superiorità nei rimbalzi (55-32).

LeBron James è stato nominato MVP del torneo e ha contribuito con una solida prestazione nella finale, registrando 24 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Altri giocatori chiave sono stati D’Angelo Russell, con 13 punti e 7 assist. E Austin Reaves, che nonostante una condizione non ottimale ha segnato 28 punti, di cui 22 nel primo tempo. Il rendimento degli Lakers è stato notevole nonostante un pessimo 2-13 da tre e 18 palle perse.

Tyrese Haliburton, atteso come protagonista, è stato limitato da una difesa impeccabile degli Lakers e ha chiuso con 20 punti, 11 assist e 8 su 14 al tiro. Tuttavia, non è riuscito a incidere come previsto. Il miglior giocatore per i Pacers è stato Ben Mathurin. Con 20 punti dalla panchina, seguito da Nesmith e Toppin con 15 e 13 punti rispettivamente. Turner e Hield hanno registrato prestazioni deludenti con 10 e 8 punti, rispettivamente, entrambi con un 3 su 11 al tiro.

TAG:
Condividi questo articolo