Ad imageAd image

Napoli-Braga, bisogna tornare a vincere al Maradona: la vittoria manca dal 27 settembre

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Martedì la sfida che deciderà quale squadra del girone C andrà agli ottavi di finale insieme al Real Madrid

Napoli-Sporting Braga si affronteranno martedì 12 dicembre alle 20:45 allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Sarà una sfida decisiva per quanto riguarda il destino delle due squadre nel loro cammino in Champions League, in quanto entrambe hanno ancora la possibilità di qualificarsi. Gli azzurri, tuttavia, hanno delle chance decisamente più concrete, dal momento in cui una vittoria, un pareggio oppure addirittura una sconfitta con un solo gol di scarto, varrebbero il pass per gli ottavi. I portoghesi per accedere alla prossima fase della competizione europea dovranno per forza ottenere una vittoria con due o più gol rispetto agli azzurri.

I precedenti tra le due squadre

Napoli e Sporting Braga si sono affrontati solo due volte: il 4 agosto 2012 alle ore 21:00 in un amichevole vinta 3-1 dagli azzurri, e nell’andata dell’edizione di Champions League di quest’anno, dove i Campioni d’Italia hanno conquistato tre punti sul campo del Braga vincendo 1-2. Sembrerebbe che le possibilità di qualificarsi per il Napoli siano tantissime, tuttavia bisogna considerare un aspetto che ultimamente sta creando non pochi problemi alla squadra azzurra: lo stadio Maradona.

Napoli, la vittoria che manca da troppo al Maradona

Proprio nelle sfide casalinghe i Campioni d’Italia stanno avendo un pessimo rendimento, sia in Serie A che in Champions League. Per quanto riguarda il campionato il Napoli si trova addirittura in 16° posizione con 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in 7 partite, mentre nella competizione europea 1 pareggio e 1 sconfitta nelle 2 sfide casalinghe disputate. Curiosità: la vittoria allo stadio Maradona di Fuorigrotta manca dal 27 settembre 2023 in occasione di Napoli-Udinese. Inoltre sono ben due le sconfitte casalinghe di fila per gli azzurri, rispettivamente contro Empoli 0-1 e Inter 0-3. Riusciranno i Campioni d’Italia a rialzarsi in Champions League e a dimostrare al proprio popolo che lo stadio Maradona non rappresenta alcuna minaccia?

Condividi questo articolo