Ad imageAd image

Cairo su Spalletti: “Credo che in Nazionale abbia fatto davvero bene”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura

Il presidente Torino si esprime sull’attuale tecnico della nazionale italiana

Urbano Cairo, intervistato durante l’evento Gazzetta Awards, ha parlato del rendimento di Spalletti in nazionale e dello scudetto che ha vinto lo scorso anno con il Napoli: “Io ho molto fiducia in lui – Cairo a Spalletti – è un allenatore di grandissimo livello: ha vinto a Napoli dopo 33 anni, quindi grande merito a lui, alla squadra e alla società. Lui è arrivato e ha vinto con distacco. Credo che in Nazionale abbia fatto davvero bene, quando ha preso in mano le redini degli azzurri non era matematico che saremmo andati agli Europei direttamente. Ce l’ha fatta, ha rimesso in sesto le cose. Ora abbiamo davanti a noi del tempo per lavorare, per incontrare magari anche i calciatori, per creare un amalgama giusta della squadra. Io ho molta fiducia in lui ed è un allenatore che stimo molto”.

Spende anche qualche parola su Juric, tecnico dei granata: “Juric? E’ con noi da due anni e mezzo, abbiamo fatto due buoni campionati: quest’anno potrebbe migliorarci, sta facendo bene. Lunedì abbiamo fatto un’ottima prestazione, sono soddisfatto: lui ha la mia stima, poi vediamo. Futuro? Ne parleremo, ci vedremo per capire se dopo 3 anni insieme sarà possibile andare avanti ancora: mi farebbe piacere, però è fondamentale trovare una bella sintonia anche per il futuro”.

Sul nuovo centravanti Zapata. ex Napoli: “L’ho incontrato immediatamente quando lui è arrivato: lui è un ragazzo di grande spessore e cuore. Ha fatto una bella convenzione per i giovani della Colombia per aiutarli . Sta facendo bene e ha dato un aiuto importante alla squadra segnando gol”.

Sulla Serie A: ” E’ un campionato importante, lo scorso anno ha prodotto tre finaliste nelle coppe europee”

Condividi questo articolo