Ad imageAd image

Agostinelli: “Ripetersi per il Napoli è impossibile”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex allenatore commenta il crollo degli azzurri al Maradona contro l’Inter

Andrea Agostinelli, a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport, si è espresso sul momento difficile del Napoli, sconfitto al Maradona contro l’Inter: “Napoli-Inter lascia una squadra migliorata e di nuovo in crescita. Ho rivisto a tratti il Napoli dello scorso anno, ma l’Inter è un’avversaria quasi perfetta ora. Meritano il primo posto, per il lavoro che sta svolgendo Inzaghi. Ripetersi per il Napoli è impossibile, per quanto la rosa del Napoli sia obbligata a lottare per lo scudetto fino alla fine. E’ difficile rimettersi in riga per i primi posti, ma la qualificazione in Champions è il minimo sindacale per il Napoli”.

Su Mazzarri: “Walter è un grandissimo allenatore, non sempre gli viene dato credito che merita. De Laurentiis ha scelto la persona ideale a cui dare in mano la sua squadra. E’ esperto e può far tornare il Napoli importante. Poi bisogna mettersi in testa che, dopo Spalletti, nessun allenatore sarebbe riuscito a riproporre il calcio giocato lo scorso anno”.

Agostinelli su Osimhen: “Deve darsi una mano da solo, sennò non torna tra i primi 3 attaccanti in Europa. Ha la testa divisa tra progetto e rinnovo, forse. Se non si convince nell’ambiente Napoli, è difficile rivederlo ad alti livelli. Mazzarri sa come dare fiducia a giocatori come Osimhen e Kvara, che forse hanno perso anche un pò di autostima e di tranquillità ad inizio stagione. Devono riprendere entrambi il loro livello normale e l’allenatore ci metto tutto quello che ha per farlo tornare al massimo”.

Condividi questo articolo