Ad imageAd image

Napoli-Inter 0-3: il nono cleansheet stagionale dei nerazzurri porta la firma di Sommer

Simone Meola
Simone Meola
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I nerazzurri hanno perso un grande portiere ma il suo erede, alla sua prima stagione, sta conquistando tutti

L’Inter sembrava che perdendo Onana, estremo difensore della precedente stagione, avesse un problema per quanto riguarda la propria porta. Sino ad oggi, però, sembra non esserci, in quanto il suo successore, Yann Sommer, arrivato dal Bayern Monaco, sta dimostrando a tutti il proprio valore ed ha già conquistato i suoi nuovi tifosi dopo sole 14 partite. Un gol subito ogni due gare, nove volte la porta inviolata da questo inizio di stagione. La sfida di ieri contro il Napoli disputatasi allo stadio Maradona rappresentava un’occasione per gli azzurri di tornare in corsa per lo Scudetto, ma le motivazioni erano altrettanto alte per i nerazzurri, che invece potevano effettuare il controsorpasso ai danni della Juventus.

L’Inter è riuscita a strappare i tre punti al Maradona vincendo addirittura per 0-3 ed è tornata in testa alla classifica. Attenzione però, perchè il risultato potrebbe lasciar immaginare una partita a senso unico, ma così non è stato, in quanto il Napoli di Walter Mazzarri non ha sfigurato e le occasioni per fare male alla squadra di Inzaghi le ha avute, ma sono state salvate proprio da Yann Sommer che si è dimostrato una vera e propria sicurezza per la porta nerazzurra per l’ennesima volta.

I DUE INTERVENTI

Il Napoli ha iniziato con il piede giusto la partita ed è andato vicinissimo al vantaggio nel primo tempo con Elmas che al 3′ cerca un tiro dalla media distanza che era indirizzato verso l’incrocio dei pali, ma Yann Sommer compie la sua prima parata e salva il risultato. In questa situazione gli azzurri sarebbero passati in vantaggio e la gara probabilmente si sarebbe svolta diversamente.

Un’altra parata decisiva compiuta dall’ex portiere del Bayern Monaco si è verificata al 58′, nella stessa azione dove gli azzurri pretendevano un rigore per un presunto fallo commesso ai danni di Victor Osimhen. Kvaratskhelia riesce a liberarsi e prova ad incrociare con un diagonale che era indirizzato sul secondo palo, ma anche in questa occasione Sommer si supera e riesce a deviare in calcio d’angolo.

MVP per i tifosi

Il portiere svizzero si è reso protagonista e i tifosi della squadra di Inzaghi se ne sono resi conto.Non a caso nel sondaggio proposto dal club nerazzurro, infatti, è lui ad aggiudicarsi la nomina del migliore giocatore della gara. Riesce a battere la concorrenza composta da altri due calciatori che hanno inciso e non poco sul match, ossia Barella, Calhanoglu e Thuram con oltre il 50% dei voti.

Scenario da Scudetto per l’Inter: miglior difesa e miglior attacco

La squadra nerazzurra sembra che quest’anno abbia tutti gli ingredienti per aggiudicarsi il titolo, in quanto è fondamentale segnare, ma anche difendere, e l’Inter sino ad ora, dopo 14 giornate, ha sia il miglior attacco, che la miglior difesa. I vicecampioni della scorsa edizione della Champions League con la vittoria di ieri aggiungono un punto esclamativo ai propri numeri, che sembrano ormai dare una risposta ben chiaro alle dirette rivali: 14 partite, 11 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; 33 gol fatti, 7 subiti.

Condividi questo articolo