Ad imageAd image

Napoli, la cura Mazzarri funziona: tutti i benefici

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© SSC Napoli

I benefici portati dal tecnico toscano si vedono già dopo solo pochi giorni

Il Napoli inciampa, zoppica, ma non cade. E proprio nel momento più difficile arriva Walter Mazzarri, inaspettatamente. Il tecnico toscano subentra a Rudi Garcia – che ha provato pure ad essere un allenatore giusto per la piazza, ma purtroppo il suo carattere non si addice minimamente ai valori che da sempre contraddistinguono i napoletani e la squadra azzurra.

Il tecnico toscano, invece, già nel lontano 2012 era entrato nel cuore degli azzurri e li aveva conquistati giorno dopo giorno, con carattere, prestazioni di alto livello e rimonte rocambolesche. Proprio lui è tornato sulla panchina del Napoli e dopo sole due partite sotto la sua gestione, si vede che qualcosa è cambiato.

Le due sfide complicate per ripresentarsi al Napoli: una vittoria e una sconfitta con prestazioni convincenti

L’esordio, complicatissimo per l’altro, c’è stato nel precedente turno di Serie A contro l’Atalanta nel Gewiss Stadium di Bergamo – vinto per 1-2 a favore degli azzurri che con grinta, determinazione e ferocia, caratteristiche tipiche di Walter Mazzarri, riescono a trovare il gol della vittoria al 79’.

Altra sfida complicata c’è stata contro il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabeu per il quinto turno di Champions League ed anche in questa occasione il cuore degli azzurri si è visto – ma purtroppo a causa di alcuni errori individuali e qualche errore di troppo, sono usciti sconfitti per 4-2, ma tra gli applausi del settore ospiti.

Grinta e tanto cuore: gli elementi che caratterizzano Mazzarri

La cura Mazzarri, dunque, sta avendo i suoi effetti: tutto ciò che non si vedeva con Rudi Garcia, ora è percettibile e si palesa in maniera concreta. Una settimana sola è bastata per rivedere abbracci, baci, proclami e sorrisi. Lo spirito del gruppo è riapparso e la squadra apprezza tutto ciò che il tecnico toscano ha lasciato intendere. Poca presunzione, tanto cuore, grinta e il riuscire ad instaurare sin da subito un feeling con i propri calciatori, fanno di Walter Mazzarri un tecnico amato e rispettato in grado di far dare il 101% ad ogni singolo individuo.

Condividi questo articolo