Ad imageAd image

Mazzarri: “Avevo l’illusione di non dover soffrire; sapevo quanto era forte Osimhen”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Cagliari Calcio

Mazzarri parla dopo la vittoria con l’Atalanta

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con l’Atalanta per 1-2. Il tecnico toscano ha dichiarata: “Una vittoria in questo stadio contro questa squadra non era facile per nessuno. Avevo l’illusione di non dover soffrire, ma devo rivedere alcune cose, nel secondo abbiamo sofferto troppo“.

Sul lavoro fatto in questi giorni: “Ho cercato di toccare il tasto per ricordare ai ragazzi che hanno vinto lo Scudetto dominnando, ed in più sapendo che gli avversari sanno di giocare contro i campioni d’Italia

Su Osimhen: “Si sapeva che Osimhen era un fenomeno. sta rientrando e spero recuperi presto minutaggio e la miglior forma. Ho visto le partite dello scorso anno, e so quanto sia forte

Sul centrocampo: “Abbiamo lavorato sulla linea, siamo stati corti e compatti e rapidi nella riconquista del pallone. Il primo tempo ero molto soddisfatto, ed eravamo contro una super squadra come l’Atalanta“.

Sul modulo: “La cosa più facile da scegliere è stato il modulo. Il 4-3-3 mi piace tanto, se non l’ho mai fatto è perché le squadre che ho allenato non me lo consentivano, ora invece posso farlo. I ragazzi sono bravi e cercano di apprendere sempre i concetti che trasmetto“.

Su Kvaratskhelia: “Ho chiesto a Kvara di incrociarsi con Politano, e di farsi trovare largo per ricevere subito palla per evitare il raddoppio. Ora spero di avere più tempo per allenarlo per farvi vedere qualcosa di nuovo“.

Infine sulle condizione di Olivera: “Non sarà un infortunio leggero, ma aspettiamo i referti dei dottori“.

Condividi questo articolo