Ad imageAd image

Atalanta, Gasperini: “Il Napoli è una squadra molto forte, ma noi siamo pronti a dare il massimo”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il tecnico dell’Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa alla vigilia del big match

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del grande impegno che vedrà i suoi uomini affrontare il Napoli di Walter Mazzarri. Sarà un test impegnativo e importante per entrambe le squadre, che attualmente si trovano molto vicine in classifica, con i Campioni d’Italia che hanno un leggero vantaggio, trovandosi in quarta posizione con un solo punto in più rispetto alla Dea.

 “Che Napoli mi aspetto dopo il cambio in panchina? È sempre una squadra molto forte, è una squadra che lo scorso anno ha stradominato il campionato, mi aspetto il miglior Napoli, ma anche per noi siamo in una buona posizione di classifica. È sempre stata una partita di riferimento, domani avremo sicuramente il metro. È una partita dove dobbiamo far bene tutti, l’obiettivo nostro è sempre quello di fare il massimo. Siamo alla tredicesima di campionato, in una partita che dura 90 minuti ci possono essere tutte le componenti, dobbiamo saperci esporre e saperci abbassare”.

Infortunati?
“Sono rimasti fuori Palomino e Toloi. Ruggeri ha recuperato abbastanza bene, abbiamo recuperato un po’ tutti, il dubbio dell’ultima ora è quello di Koopmeiners, è arrivato dalla nazionale un po’ acciaccato, lo valuteremo domani. È un problema fisico, è un affaticamento. Il problema è che giochiamo domani”.

Adopo?
“Potrebbe giocare anche se non ha le caratteristiche di De Roon, è sicuramente differente”.

De Ketelaere?
“Non mi preoccupa, è comunque un giocatore in crescita. Ha avuto modo di recuperare bene dal punto di vista fisico, mi è sembrato sicuramente in crescita anche sotto l’aspetto della condizione. Arriva da una stagione non positiva, adesso sta facendo il suo percorso, ma riguarda un po’ tutti quanti. Su di lui le luci sono sempre molto accese, ma è un giocatore che ha le qualità e ha bisogno di metterle in mostra”.

Condividi questo articolo