Ad imageAd image

Trotta: “Con l’esonero di Garcia i calciatori non hanno più alibi. Su Mazzarri dico”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Ivano Trotta, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio. Nel corso del suo intervento ha parlato del momento degli azzurri e lo striscione esposto dai tifosi: “Da che mondo è mondo, quando una squadra va male a pagare è sempre l’allenatore. Sembra una frase fatta ma si può cambiare un allenatore, non 25 giocatori. Garcia ha sbagliato perché ha mal interpretato l’ambiente e la situazione dopo la vittoria di uno scudetto storico. Ciò detto, quando viene presa una decisione come questa i giocatori vengono investiti di una doppia responsabilità. Non ci saranno più alibi, anche se le responsabilità di calciatori erano da riconoscere anche prima. Dunque, il messaggio dei tifosi ritengo sia giusto. La piazza si aspetta una risposta dagli azzurri”

Su cosa possa dare Mazzarri in così poco tempo: “Quindici giorni sono pochi per garantire qualsiasi tipo di impronta. L’arrivo di Mazzarri può garantire, invece, la scossa tipica di un cambio in panchina. È vero che il Napoli è chiamato ad un ciclo di partite terribili, ma la ritrova determinazione e responsabilizzazione può aiutare gli azzurri”

Se il ritorno del toscano serva più alla carriera del tecnico stesso oppure sia di maggior aiuto ad ADL: “È stata una scelta di beneficio per entrambi, sia per il tipo di contratto proposto a Mazzarri – privo di progettualità – sia perché questa è un’opportunità per il tecnico di riaffacciarsi al calcio che conta, alla guida della squadra campione d’Italia”

TAG:
Condividi questo articolo