La società di De Laurentiis non vuole privarsi del proprio talento georgiano ed è pronto ad offrirgli un aumento sul contratto per garantirsene le prestazioni anche in futuro
Il Napoli non vuole mollare la presa per Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, arrivato nel club campano nel 2022, è stato nominato MVP della precedente stagione, quando gli azzurri sono tornati ad essere Campioni d’Italia. Il talento cristallino made in Georgia, quest’anno, non ha ancora avuto modo di rendere al meglio con il Napoli – complici anche le defaillance di Rudi Garcia, ormai esonerato dalla dirigenza di De Laurentiis.
Il tecnico toscano pronto a far risorgere i Campioni d’Italia
Con Walter Mazzarri come nuovo tecnico, il numero 77 del Napoli potrebbe tornare ben presto a splendere e a dimostrare il proprio reale valore. Tuttavia, nonostante il suo inizio, così come quello della sua squadra, non sia stato brillantissimo, ha messo già a segno 3 gol e 3 assist in 11 partite in Serie A. Il patron della società partenopea, Aurelio De Laurentiis, non vuole privarsi del giovane talento georgiano ed è pronto ad offrirgli un adeguamento dell’ingaggio.
Cifre e dettagli del nuovo accordo
Ieri l’agente di Kvaratskhelia ha dichiarato alla tv georgiana alcune dichiarazioni che non lasciano dubbi: “De Laurentiis è una bravissima persona, un uomo di parola che mantiene tutto ciò che promette. Con noi ha realizzato tante cose buone. E’ chiaro che Kvara è un calciatore di altissimo livello e merita di più, ma lo riceverà in un futuro prossimo. Ci saranno adeguamenti nel suo contratto“. Da queste parole si deduce che l’accordo per l’adeguamento contrattuale è vicino – e stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il georgiano riceverà un ingaggio più che raddoppiato, rispetto a quello attuale (1,3 milioni netti a stagione) ed inoltre gli verrà prolungato il contratto, con scadenza 2027, fino al 2028 con opzione fino al 2029.