Ad imageAd image

Magoni: “Atalanta-Napoli è fondamentale per entrambe. Il mio pensiero sul cambio in panchina”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Oscar Magoni, ex di Atalanta e Napoli ed attualmente direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole: “Il Napoli ha passato settimane pesanti con il cambio di allenatore in panchina e ora mi aspetto una squadra diversa a Bergamo, per approccio e personalità. I calciatori sono chiamati a dare di più, non solo per lo scontro diretto contro un’Atalanta di grande valore. Mazzarri sa il fatto suo ed è un allenatore di grande esperienza, sa come tenere il gruppo sulla corda. Per motivi diversi, Atalanta-Napoli sarà fondamentale per entrambe le squadre”.

“I bergamaschi vogliono sorpassare gli azzurri e puntare la Champions” – Continua Magoni – “Mentre il Napoli vuole dare subito una risposta dopo il cambio di panchina. Mazzarri deve fare quello che ha sempre fatto, con grande pragmatismo e schierando i giocatori giusti al momento giusto. Poi molto farà la differenza l’ambiente, se si compatterà con squadra e società in un blocco unico. Il Napoli resta una squadra forte, poi modulo e stile di gioco non è decisivo. Quello che fa la differenza è la serenità ambientale, la stessa che si era creata nello scorso super campionato. Ci vuole anche pazienza per riottenerla”.

Sul cambio in panchina: “Da ex calciatore, quando si cambia allenatore è sempre un momento particolare. E’ palese che Garcia non si sia mai preso con la squadra e con l’ambiente. Il cambiamento è traumatico ma può volgere per il meglio. Anche i calciatori ne troveranno beneficio. E poi gli alibi sono finiti, quindi tocca a loro adesso dare qualcosa in più”.

TAG:
Condividi questo articolo