I due attaccanti del Napoli candidati al Globe Soccer Awards 2023 (miglior giocatore della stagione passata)
Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen sono le due grandi star del Napoli. Nella precedente stagione, quando a guidare gli azzurri dalla panchina c’era Luciano Spalletti, sono stati premiati rispettivamente miglior giocatore e miglior attaccante, rendendosi grandi protagonisti nella vittoria dello Scudetto. L’annata di Serie A 2023-2024 non è inizata nel migliore dei modi per la loro squadra, a causa di alcune complicazioni avute con colui che ormai era l’ex tecnico, Rudi Garcia.
Il georgiano non riesce ancora a splendere, nonostante abbia messo a segno comunque già 3 gol e 3 assist in 11 partite – e spera di riuscire a dare il meglio di se grazie alla grinta e alla tenacia di Walter Mazzarri – ex tecnico Napoli, ritornato sulla panchina azzurra, assumendosi la responsabilità del ruolo di traghettatore fino al termine della stagione. Il nigeriano, invece, ha realizzato 6 gol in 8 partite – ma è ormai indisponibile da alcune gare a causa di un infortunio rimediato con la sua Nigeria.
I due Campioni d’Italia candidati al Globe Soccer Awards 2023
Kvaratskhelia e Osimhen restano le due stelle del Napoli e a testimoniarlo, oltre alla candidatura alla vittoria del Pallone d’Oro, conquistato da Lionel Messi, c’è il Globe Soccer Awards, ossia il premio per il miglior giocatore dell’anno della passata stagione, e i due calciatori azzurri rientrano nella lista dei possibili vincitori. Attraverso il sito ufficiale, già da ora, è possibile votare il giocatore che si ritiene sia stato il più forte. La premiazione avverrà a Dubai il 19 gennaio 2024.
Ecco la lista completa dei calciatori nominati alla vittoria del Globe Soccer Awards:
Álvarez, Barella, Bellingham, Benzema, Bernardo, Bounou, De Bruyne, Dias, Ederson, Foden, Grealish, Griezmann, Gundogan, Haaland, Kane, Kvaratskhelia, Lewandowski, Lautaro, Mbappé, Messi, Min-Jae, Modric, Odegaard, Onana, Osimhen, Rodri, Ronaldo, Saka, Salah, and Vinícius Jr.