Ad imageAd image

Pazienza: “Mazzari? E’ la scelta più logica. Un allenatore che ha esperienza”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex centrocampista del Napoli durante l’era di Mazzarri, Michele Pazienza, attualmente allenatore dell’Avellino, ha condiviso le sue opinioni e riflessioni in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Mazzarri? È uno di quelli che mi ha dato tanto. Da lui ho appreso molto sul piano tecnico tattico, è un allenatore molto attento. Insieme a Mazzarri mi hanno dato tanto anche Marino, Spalletti e Conte e spero di non dimenticare nessuno”.

Il suo ex allenatore si è accasato al Napoli.
“La scelta più logica. Un allenatore che ha esperienza. Conosce l’ambiente; a Napoli ha raggiunto traguardi importanti. È l’allenatore che ha riportato il Napoli a grandi livelli. Per come è andata la situazione, è la scelta più giusta”.

Ha avuto occasione di sentirlo negli ultimi tempi?
“L’ho rivisto l’anno scorso a Coverciano, ci siamo visti con piacere. Ho letto una sua dichiarazione, ci stimiamo e gli sarò riconoscente. Mi ha dato fiducia. Gli faccio un grande in bocca al lupo, era giusto che questa opportunità gli ricapitasse perché fa questo lavoro con grande passione e amore e non per timbrare il cartellino senza fuoco dentro”.

I social hanno cominciato a deridere Mazzarri con alcune vecchie frasi del passato. Dal compleanno di Cavani al gol da assegnare dopo un tot di calci d’angolo…
“Non sono sui social perché i commenti facili mi disturbano e intaccano tutto il lavoro che c’è dietro. Magari a volte si è lasciato andare a queste frasi ma vanno contestualizzate ed interpretate. E spesso l’interpretazione è stata fatta ad arte per screditarlo”.

Pazienza quindi non sbarcherà sui social…
“È difficile. Per ora non credo. Evito. Perché a volte si esagera e si va oltre con i commenti e questo mi infastidisce”.

Sogno per il futuro: è la panchina che oggi è tornata a Mazzarri?
“Lo è per tutti. Ancora di più per me che a Napoli ho vissuto gli anni più belli da calciatore. Ma l’unico sogno che ho oggi è quello di fare qualcosa di importante ad Avellino”.

Condividi questo articolo