Union Berlino nella storia: una donna in panchina al posto di Fischer

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Esonerato l’allenatore che ha fermato il Napoli dopo 12 sconfitte di fila. Al suo posto promosso il tecnico dell’U19 Marco Grote che ha come vice Marie-Louise Eta

Anche l’Union Berlino, avversario del Napoli in Champions, ha cambiato allenatore. Ed al posto di Urs Fischer è pronto ad intraprendere una scelta storica. Marie-Louise Eta è pronta a entrare nella storia come la prima donna a sedersi su una panchina della Bundesliga maschile. Vice di Marco Grote, allenatore dell’Under 19 dell’Union Berlino, lo seguirà infatti anche alla guida della prima squadra che erediterà da Urs Fischer. Curiosamente, due giorni fa Benjamin Eta, marito di Marie-Louise e anche lui allenatore, è stato esonerato dal Weiche Flensburg (formazione di quarta serie tedesca). 

Tornando all’Union dell’ex juventino Leonardo Bonucci, rivale del Napoli in Champions League e ultimo in Bundesliga dove non fa punti dalla fine di agosto, è diventata infatti ufficiale la separazione dal tecnico svizzero Fischer (con cui è stato raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto), tra i principali artefici dell’incredibile ascesa dell’Union fin dal suo arrivo nel luglio 2018. “Per me personalmente, e probabilmente per tutti i tifosi dell’Union Berlino, questo è un momento molto triste – ha detto Dirk Zingler, presidente dell’Union Berlino –. Mi addolora che non siamo riusciti a interrompere il trend negativo delle ultime settimane”.

Condividi questo articolo