Ad imageAd image

Pallavolo, Velasco è il nuovo CT della nazionale femminile

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
Credits: Rubin/FIPAV

Una notizia emozionante per il mondo del volley italiano: Julio Velasco, il rinomato tecnico argentino che aveva guidato la Nazionale italiana maschile tra il 1989 e il 1996. E’ stato nominato come il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana femminile. Questo annuncio è stato fatto in sostituzione di Davide Mazzanti, che aveva precedentemente allenato la squadra.

Velasco è una figura di spicco nel mondo del volley italiano e ha una storia di successi impressionante. Prima della sua nomina come commissario tecnico della squadra femminile, aveva già allenato la Nazionale italiana femminile nel 1997-1998. Durante il suo mandato, ha ottenuto risultati straordinari. Inclusa la conquista dell’argento olimpico ad Atlanta nel 1996 contro l’Olanda, 3 titoli europei, 2 titoli mondiali e 5 vittorie nella World League. La sua esperienza e il suo talento lo rendono una scelta eccezionale per guidare la Nazionale italiana femminile.

L’incarico di Velasco come commissario tecnico inizierà il 1° gennaio. La Federvolley italiana ha accolto con entusiasmo la sua accettazione dell’incarico e ha sottolineato la fiducia nella sua capacità di guidare la squadra verso il successo. La conferenza stampa di presentazione di Velasco si terrà martedì 21 novembre presso il Centro Federale Pavesi di Milano.

TAG:
Condividi questo articolo