Ad imageAd image

Sinner si ritira da Parigi-Bercy: “Decisione giusta per la mia salute”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Official Account Twitter @janniksin

Il tennista altoatesino dà dunque appuntamento alle ATP Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre, in cui è già certo di essere la quarta testa di serie 

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dal Masters di Parigi-Bercy, ultimo 1000 della stagione. Il n°4 del mondo non disputerà dunque il suo ottavo di finale contro l’australiano Alex De Minaur, in programma oggi non prima delle 17. “Affaticamento“, la motivazione ufficiale. Sinner era reduce da un match chiuso a tarda notte (2.37, per la precisione) contro lo statunitense McDonald, oltre che dalle fatiche di Vienna della scorsa settimana, dove aveva conquistato il 10° titolo in carriera. Già in conferenza stampa, Jannik aveva lasciato il dubbio sulla possibile partecipazione al match odierno: “Non è ideale giocare così tardi, domani vedrò quando mi sveglio e deciderò”. Tra conferenza stampa e massaggi, l’azzurro non è potuto andare a letto prima delle 5: secondo l’order of play, appena 12 ore prima di scendere nuovamente in campo contro De Minaur.

Sono dispiaciuto di annunciare che mi ritiro della partita di oggi a Bercy – ha spiegato Sinner sui social network – Ho finito il match quando erano quasi le 3 del mattino e sono andato a letto solo qualche ora più tardi. Avevo meno di 12 ore per riposarmi e preparare la prossima partita. Devo prendere la decisione giusta per la mia salute e il mio corpo. Le settimane a venire con le ATP Finals in casa e la Coppa Davis saranno importantissime, ora mi concentro sulla preparazione di questi importanti eventi. Ci vediamo a Torino! Forza!”.

TAG: ,
Condividi questo articolo