Ad imageAd image

Graziani: “Alcune decisioni di Garcia non le comprendo…”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex attaccante sulla stagione, sino a questo momento, dei Campioni d’Italia

Ciccio Graziani, ex attaccante, è intervenuto a Radio Marte parlando del Napoli e della loro condizione attuale. Inoltre ha espresso la propria opinione in merito alle decisioni di Rudi Garcia per quanto riguarda chi schierare in attacco. Queste le sue dichiarazioni:

“Il Napoli con le grandi non riesce a vincere ma almeno con il Milan non ha perso, vediamo il bicchiere mezzo pieno, ha disputato un pessimo primo tempo contro i rossoneri, poi la squadra ha rimesso la gara in sesto, alla fine la poteva si poteva perdere con il colpo di testa di Calabria ma poi Kvara ha avuto il pallone della vittoria. Se avesse segnato sarebbe venuto giù il Maradona. Il risultato è giusto ma il Napoli è in ritardo sulla tabella di marcia. Mi aspettavo qualcosa di più, dopo la vittoria di Verona ed in Champions, ci può anche stare che non trovi il risultato pieno con il Milan ma dà fastidio che Garcia faccia sostituzioni che nessuno comprende, è mancato un po’ di coraggio anche dopo l’uscita di Giroud e Theo”.

Successivamente Graziani ha parlato di alcune decisioni di Rudi Garcia

“Non capisco perché poi Garcia punti su Raspadori e non su Simeone che di dà più profondità, in area di rigore va a fare la guerra, risalta agli occhi un Napoli meno prepotente e voglioso, credo che Garcia si accontenti un attimino troppo. Poi non si sorride più, lo scorso anno si perdeva palla ed in tre andavano a recuperarla, ora non più. C’è qualcosa che non sta funzionando, e oggi i risultati parlano chiaro. Il tempo per recuperare ci sarebbe ancora, continuo a pensare che il Napoli sia la squadra più completa come l’Inter, il Milan è a tre punti dalla prima e anche nell’ambiente rossonero ci sono troppi processi contro Pioli. Sono certo comunque che il Napoli abbia le potenzialità per risalire la china, ora ci sono due gare importanti in campionato e la gara con l’Union, bisogna darsi una svegliata. Il Napoli ha preso gli stessi gol di Verona, Torino, Lecce, più gol del Monza, c’è qualcosa che non quadra. Bisogna aggiustare qualcosa, la fase difensiva deve migliorare”.

Condividi questo articolo