Ad imageAd image

Bigon: “Natan non è ai livelli di Kim. Critiche a Garcia eccessive”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Alberto Bigon, noto per essere stato un doppio ex di Milan come calciatore e Napoli come allenatore del secondo Scudetto, è stato ospite di una trasmissione su Radio Rai, Radio Anch’io Sport:

 “La partita di ieri ha confermato il rendimento altalenante del Milan, a volte esprime grande qualità e compattezza, altre volte meno, soprattutto contro squadre di caratura superiore. Come scusanti ha gli infortuni e l’inserimento di parecchi nuovi acquisti“.

Alla fine poteva vincere chiunque.
“Gli ultimi dieci secondi della partita, con la parata di Maignan e l’azione travolgente di Kvara sono stati la fotografia dell’andamento generale della gara. Per chi guardava è stato un grande spettacolo, per gli allenatori forse un po’ meno, vorrebbero più equilibrio”.

Eccessive le critiche a Garcia?
“Direi proprio di sì. Sta lavorando per trovare nuovi equilibri e non è così facile. La cosa più importante è che ieri si sia rivisto il Kvaratskhelia della scorsa stagione dopo una normalissima fase di involuzione del ragazzo. Ha dimostrato di poter tornare quello di prima”.

Limite difensivi del Napoli, ha subito il doppio dei gol della Juve.
“Da Koulibaly a Kim era un grande punto interrogativo, ma poi è diventato esclamativo, Kim ha fatto addirittura meglio. Per ora, invece, il sostituto Kim (Natan, ndr) non è a quei livelli, c’è da lavorare molto”.

TAG:
Condividi questo articolo