Ad imageAd image

Turci: “Maignan nel Milan è come Osimhen nel Napoli. Sono due trascinatori”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Luigi Turci, ex preparatore dei portieri del Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Questo il suo commento sul match del Maradona: “Il Napoli arriva meglio alla sfida col Milan, senza dubbio. Però guai a sottovalutare i rossoneri, che si sono sempre rialzati con prepotenza dopo certe cadute. Sono entrambe due squadre fortissime e questa partita lancerà definitivamente o l’una o l’altra squadra per la corsa Scudetto”.

“Osimhen?” – Continua Turci – “Non lo puoi regalare a nessuno, quindi la sua assenza sarà pesante. Detto questo, Raspadori sta facendo benissimo. Darà il suo contributo, come sta già facendo. Il Napoli resta iper-competitivo anche quest’anno”.

Sul ritorno di Maignan dopo il turno di assenza in campionato: “E’ un leader assoluto, non è un portiere qualsiasi. E’ un giocatore a tutto tondo, capace di impostare e ripartire, lo abbiamo visto anche a Parigi. Ha un valore assoluto, è diventato titolare anche con la Francia. E’ un valore aggiunto del Milan ed il suo rientro sarà cruciale per Pioli e per la squadra, per quanto Mirante non l’abbia fatto rimpiangere per nulla contro la Juventus. Maignan nel Milan è come Osimhen nel Napoli: è un trascinatore totale“.

In ultimo un giudizio su Meret: “Non si discute, è uno dei migliori del nostro campionato. Quest’anno è stato finora meno brillante rispetto allo scorso, ma era difficile restare ai livelli altissimi dell’ultima stagione. Resta uno dei miei portieri preferiti per tecnica pura e pulizia di intervento. Poi tutti commettono errori, anche i più forti ed esperti”.

TAG:
Condividi questo articolo