Ad imageAd image

NBA, Jeff Van Gundy nuovo consulente senior per i Boston Celtics

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

Dopo la fine della sua esperienza televisiva con ESPN, l’ex allenatore Jeff Van Gundy farà ritorno alla NBA come consulente senior per i Boston Celtics. Questo nuovo ruolo gli consentirà di fornire consulenza sia alla dirigenza dei Celtics, guidata da Brad Stevens, che alla prima squadra e alla squadra affiliata della G-League, i Maine Red Claws.

Jeff Van Gundy è noto per la sua vasta esperienza in NBA, avendo allenato i New York Knicks, portandoli alle Finals del 1999, e gli Houston Rockets. È anche famoso per il suo ruolo di analista per ESPN/ABC. Tuttavia, ESPN ha deciso di non rinnovare il suo contratto l’anno scorso, aprendo la strada al suo ritorno nella lega come consulente.

Joe Mazzulla, l’allenatore dei Maine Red Claws, ha elogiato l’assunzione di Van Gundy, sottolineando la sua professionalità e il suo valore come figura di alto livello nella NBA. Van Gundy ha anche esperienza nell’allenare la nazionale statunitense durante la FIBA AmeriCup del 2017 e nelle qualificazioni per i Mondiali.

TAG:
Condividi questo articolo