Ad imageAd image

Manfredi: “Mi piacerebbe tanto portare una finale di Champions League al Maradona”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole circa i lavori allo stadio Maradona: “Ho seguito la questione da più di un anno insieme ad Abodi e Gravina.
Napoli è tra le dieci città italiane selezionate per essere agli Europei, ma ad oggi il Maradona non ha le caratteristiche per farne parte. Andare allo stadio oggi non significa solo vedere una partita, i nuovi stadi dovranno essere cablati ed avere requisiti importanti. A noi piacciono le sfide complicate e vogliamo offrire a Napoli uno stadio all’altezza degli stadi europei”.

“Mi piacerebbe tanto portare una finale di Champions League a Napoli” – Continua Manfredi – “Ma ci vogliono lavori e risorse molto importanti, parliamo di quasi 200 mln. Siamo in partita, non ci arrendiamo, abbiamo un progetto esecutivo che dev’essere pronto per il 2026 e poi cercheremo le risorse economiche. Non è un momento economico favorevole per il mondo intero, ma se lavoriamo insieme anche col Calcio Napoli e lo Stato italiano speriamo di fare questo piccolo miracolo”.

Sul Napoli di Garcia ha dichiarato: “Deve ripartire alla grande perchè è una grande attrazione turistica, sono sicuro che si ripartirà con più forza. Ora dobbiamo essere uniti intorno alla squadra, sostenerla e lavorare in maniera positiva. Abbiamo grandi campioni e adesso siamo la città vincente, questo non vogliamo più perderlo.

Sullo scandalo scommesse che ha colpito la nazionale: “E’ una pagina triste per la nostra società, perchè i calciatori sono giovani e sono fortunati perchè fanno una professione bellissima e sono ben pagati. Oggi ci sono stati ragazzi che devono sbarcare il lunario per arrivare a fine mese. Chi ha la fortuna di fare il calciatore devono avere anche questa responsabilità. Sembra una questione di noia, non sanno che fare e si mettono a scommettere. Ci dà molta amarezza perchè il calcio è gioia. Chi lo ha fatto ha commesso un grande errore morale.

In ultimo un commento sulla cittadinanza onoraria a Spalletti: “Si, abbiamo questo impegno e lo manterremo. Lui continua ad amare Napoli, ha dei buonissimi rapporti coi napoletani e questo è molto bello. Il legame che c’è è sentimentale, poi l’ho sentito varie volte e gli fa onore che sia così legato alla città.

TAG:
Condividi questo articolo