Ad imageAd image

Behrami: “Tudor è uno adatto e molto bravo per la piazza partenopea”

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex azzurro parla di Thudor

Valon Behrami, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di Tudor e della possibilità di vederlo a Napoli. Lo svizzero ha dichiarato: “Un duro, a Udine la prima volta arrivò in corsa e in una situazione complicata: ci diede la scossa anche grazie al suo carisma e al suo entusiasmo. Tudor, oltre a non guardare in faccia a nessuno, è uno che a livello fisico pretende tantissimo, un po’ come Gasperini e Juric. Allenamenti sempre ad alta intensità e ai duemila all’ora, anche con la palla“.

Sulla possibile avventura a Napoli: “Bene. Igor è uno adatto e molto bravo a rimettere ordine all’interno di uno spogliatoio. Una cosa è certa: con Tudor penso che nessun giocatore si permetterebbe più di protestare dopo i cambi, anche perché lui è bello grosso… Ricordo un diverbio con Okaka ai tempi di Udine, un petto a petto. Tudor era uno che fermava l’allenamento e affrontava chi secondo lui non sta lavorando bene“.

Behrami conclude esponendo alcuni dubbi: “Mi dicono che Tudor, anche grazie all’esperienza da secondo di Pirlo alla Juventus, adesso sia meno istintivo. Negli ultimi anni si è completato e lo ha dimostrato al Verona e in Francia. L’unico dubbio legato al Napoli lo avrei a livello tecnico-tattico: Tudor dovrebbe adattarsi alle caratteristiche dei giocatori azzurri e già a Marsiglia lo ha fatto bene. Per come gioca lui, con i difensori che si trovano sempre uno contro uno, meglio avere gente veloce dietro. E il Napoli non ha più Kim, una partenza che si sta facendo sentire parecchio

Condividi questo articolo