Ad imageAd image

Floro Flores: “De Laurentiis si starà mangiando le mani per non aver preso Italiano”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Antonio Floro Flores, allenatore ed ex azzurro, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole sulla sconfitta del Napoli contro la viola: “La Fiorentina ha vinto con merito, ha giocato un calcio coraggioso, venendo a prendere il Napoli alto pur sapendo che Osimhen negli spazi larghi poteva fare male”.

Sui possibili rimpianti di De Laurentiis per non aver preso Italiano in estate: “Si starà mangiando le mani. Io avrei speso i soldi della clausola pur di prendere Italiano, con lui si sarebbe potuto iniziare un progetto. Ho paura che faremo la stessa fine del dopo Sarri, che per anni il Napoli vivrà nell’ombra di Spalletti. I calciatori non si riconoscono nel gioco? E’ poco ma sicuro, lo dicono i fatti, non io. Ora il Napoli ha il 45% di possesso palla: è tutt’altra cosa. Anche un passaggio banale, adesso, viene sbagliato. Prima non si addormentava mai il gioco, l’avversario veniva preso alle spalle”.

Riguardo la gestione di Garcia: “La metodologia è completamente diversa, a partire dagli allenamenti. Non vuol dire che il mister non sia bravo, ma che i calciatori, abituati ad un gioco spettacolare, si interrogano. Io, quando vedo il Milan, mi fermo a guardarlo perché mi piacciono le idee che propone. Quando c’era il Napoli in campo, mi innamoravo. Ora è diverso. Quando si esce e si manda a quel paese l’allenatore, non va bene. Se l’avessero con me, i giocatori avrebbero visto la partita dalla tribuna. Ci deve essere rispetto per il mister e per i compagni. Anche gli azzurri devono fare un esame di coscienza. In ogni caso c’è confusione tra allenatori e giocatori e anche nei continui cambi tattici. Non ha avuto senso passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e viceversa”

Condividi questo articolo