Ad imageAd image

Napoli-Real Madrid: il fattore pubblico di casa vale anche in Champions. Tutti i numeri

Simone Meola
Simone Meola
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

E’ iniziato il conto alla rovescia: manca poco più di un’ora alla sfida tra Napoli e Real Madrid

Napoli-Real Madrid si disputerà alle ore 21:00 in una sfida valevole per la 2a giornata del girone C di Champions League. Al momento sono entrambe a 3 punti, pertanto entrambe le squadre vorranno fare risultato per raggiungere la momentanea vetta in solitaria.

Da una parte ci sono gli spagnoli, che questa competizione la conoscono bene e i campioni che la rappresentano sono dei veri e propri talenti – ma dall’altra c’è il Napoli, pronto a lottare dinanzi al proprio pubblico per conquistare i 3 punti che sarebbero fondamentali. Proprio il pubblico sarà l’arma in più per gli azzurri, il 12esimo uomo, che cercherà in tutti modi di rappresentare un’insidia per il Real e un jolly per la propria squadra.

Il supporto dello stadio Maradona è davvero significativo, come si può constatare da una statistica: il Napoli, infatti, ha perso solo due delle 21 partite casalinghe nella fase a gironi di UEFA Champions League (15 vittorie e 4 pareggi). Gli ultimi due ko risalgono rispettivamente al 2016, contro il Besiktas, e al 2017 contro il Manchester City.

Condividi questo articolo