Ad imageAd image

Real Madrid, Valverde: “Vogliamo continuare a vincere, anche in Champions”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
4 Min di lettura

Federico Valverde tiene la conferenza stampa della vigilia di Napoli-Real Madrid prima di Carlo Ancelotti. Queste le dichiarazioni del centrocampista madrileno: “Sicuramente è importante vincere, dare continuità agli ultimi risultati positivi. Vogliamo continuare a vincere sia in campionato che in Champions”. Valverde ha vissuto momenti difficili l’anno scorso, essendo stato drogato e derubato in casa insieme alla moglie: “Dal punto di vista mio personale non mi va di parlarne perché ho vissuto un brutto periodo con mia moglie. Ho cercato di concentrarmi sul calcio. L’anno scorso abbiamo chiuso in bellezza vincendo la Coppa del Re e queste sono cose che ti aiutano a dimenticare i momenti più difficili. Sono cresciuto come persona e cercheremo di andare avanti avendo quanta più fiducia possibile”.

Sono due partite che Modric non gioca, come la sta vivendo? “Lo sta vivendo allo stesso modo di sempre. Non si è mai offeso e questo la dice lunga sulla persona che è. E’ un guerriero per quello che ha fatto con il Real Madrid e nel mondo del calcio. Resta un grande esempio per noi giovani, un punto di riferimento”.

Valverde è riuscito ad inserirsi in uno dei reparti di centrocampo più forti del mondo: “Dal primo giorno che sono arrivato qui ho incontrato i migliori centrocampisti in circolazione ed ho imparato tantissimo da loro, Modric, Casemiro, Kroos, Isco. Nel quotidiano ho imparato molto da loro e sono cresciuto grazie a loro. E’ sicuramente molto difficile inserirsi nel modo giusto in una rosa così forte ma noi che siamo più giovani proviamo a farlo”.

E Valverde sta giocando tanto in questa stagione: “Credo che stia facendo bene ed il fatto di giocare molto lo dimostra. Cerco di adattarmi a tutte le situazioni, anche perché con un allenatore così non puoi fare altrimenti”.

Un altro centrocampista che sta stupendo è Bellingham: “I Mondiali lasciano sicuramente una traccia e Bellingham non fa eccezione. Si è inserito benissimo, è un calciatore con grandi qualità e sembra quasi che giochi da veterano, come se fosse qui da tantissimo tempo, nonostante sia salito di livello. E’ arrivato in una ottima forma, sembra molto maturo ed anche come persona è assolutamente positiva. E’ un buon compagno di squadra e sicuramente può migliorare ancora”.

Ma quello del Real Madrid è il miglior centrocampo del mondo? “Sono sicuramente tutti giocatori di qualità tra i migliori del mondo. Stiamo bene insieme e tutti insieme miglioriamo tanto. E’ una competizione sana tra di noi, perché andiamo tutti verso la stessa direzione”.

Sogni un giorno di indossare la fascia di capitano del Real Madrid? “Ovviamente. E’ un sogno, perché giochiamo nel Real Madrid. Carvajal, Kroos e Modric sono un esempio per noi. Sarebbe un sogno mostrare la fascia di capitano, lo ho già fatto con l’Uruguay”.

Condividi questo articolo