Ad imageAd image

Ambrosini: “Il Napoli a livello di potenziale offensivo non è secondo a nessuno”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Massimo Ambrosini, ex calciatore ed opinionista di Dazn, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Questo il suo commento sulla sfida Champions degli azzurri contro il Real Madrid: “Il Napoli è una squadra molto forte con interpreti di primissimo livello, senno non fai il campionato dell’anno scorso. Avvio un po’ complicato anche a causa di determinate gestioni ma la qualità dei giocatori è venuta fuori, il Napoli ha compreso il suo ruolo all’interno di questo campionato”.

“lo c’ero l’anno scorso al 4-0 con il Liverpool (4-1, ndr.)” – Continua Ambrosini – “Fu una serata pazzesca. II Napoli ha dentro di sé ha il modo di affrontare queste partite, grazie al lavoro dell’anno scorso ha raggiunto uno status che gli permette di affrontare il Real senza timore, a petto in fuori. Il rispetto si ma zero timore.
Su Kvara la condizione era ovvia ma quando l’anno scorso veniva criticato, io mi ricordo anche i quarti con il Milan, c’era chi parlava di giocare annebbiato anche se era l’unico che avesse l’estro e la voglia di cercare la giocata. Era solo questione di tempo prima che tornasse. Tra lui, Osimhen, Politano, Raspadori, Lindstrom (unica nota un po’ meno positiva perché un po’ timido) a livello di potenziale offensivo non è seconda a nessuno. Lobotka e Anguissa sono fondamentali, ed al camerunense Garcia lascia grande libertà perché ha tanta leadership”.

TAG:
Condividi questo articolo