Ad imageAd image

Il tweet di De Laurentiis pro Garcia ricorda quello con Ancelotti: la coincidenza

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di una certa coincidenza tra i messaggi su Twitter di De Laurentiis tanto per Rudi Garcia quanto per Carlo Ancelotti nel 2019. Domenica sera, il presidente De Laurentiis ha pubblicato un tweet tempestivo, non compreso da tutti, con le parole: “Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti.” Questo sembrava essere un segnale di unità nell’ambiente e un sostegno all’allenatore. Qualcosa di simile era stato scritto alla fine di novembre 2019 dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League: “Bravo l’allenatore e bravi i nostri calciatori. Con Ancelotti e con questa squadra due vittorie e un pareggio contro un Liverpool stracampione.” Tuttavia, meno di due settimane dopo, Ancelotti venne esonerato.

Ovviamente, non si tratta di una ripetizione esatta degli eventi, ma è innegabile che, in assenza di un miglioramento nei risultati, anche la posizione di Garcia potrebbe essere a rischio.

Ancelotti fu esonerato perché il presidente temeva di non riuscire a qualificarsi per la futura Champions League, cosa che poi accadde sotto la guida di Gattuso, nonostante la vittoria in Coppa Italia. Anche se la storia potrebbe non ripetersi, il tempo a disposizione di Garcia è ora limitato, con quattro partite da disputare prima della pausa internazionale di ottobre. Nei confronti con Udinese, Lecce e Fiorentina, il Napoli dovrà cercare di recuperare posizioni in classifica, contemporaneamente cercando di ottenere un risultato positivo contro il Real Madrid di Ancelotti, per garantire una strada sicura verso la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo