Ad imageAd image

De Laurentiis non sarebbe contento di Garcia: spuntano già i primi nomi!

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Conte è libero, intriga Tudor, piace sempre Galtier

Aurelio De Laurentiis non è soddisfatto delle prestazioni della squadra allenata da Rudi Garcia, ma al contempo evita decisioni impulsiva e cerca di non parlare con nessuno dopo le partite, consapevole del suo carattere focoso. D’altra parte, il presidente è noto per essere un uomo di azione e non esiterebbe ad agire se le cose dovessero andare male. Al momento, non ha ancora avviato un vero e proprio processo di selezione per un nuovo allenatore, ma sta iniziando a monitorare alcune situazioni con interesse. Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Antonio Conte è attualmente senza squadra, ma sembra non essere convinto dalla possibilità di allenare il Napoli. Nel frattempo, il presidente continua a sostenere l’idea di continuare con il sistema di gioco 4-3-3, ma è aperto a possibili cambiamenti se la situazione non migliora con Garcia. La flessibilità tattica è importante, poiché potrebbe essere necessario agire per scuotere il gruppo, soprattutto a livello mentale, prima che tecnico.

In questo contesto, si sta osservando attentamente la figura di Igor Tudor, che ha ottenuto buoni risultati come allenatore sostituto a Verona e nella scorsa stagione a Marsiglia. Il suo orientamento verso una difesa a tre non rappresenterebbe un ostacolo, e dimostra di essere un allenatore duttile. Nel corso delle discussioni avviate nel mese di giugno, è emerso che Christophe Galtier è stato considerato nel passato, ma ora sembra orientato verso una possibile offerta al Marsiglia, dopo che De Laurentiis aveva preferito Garcia a lui. In attesa di sviluppi futuri, la speranza è che il Napoli possa ritrovare rapidamente la sua forma sotto la guida di Rudi Garcia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo