Ad imageAd image

Agostinelli: “Garcia? Non è ancora a rischio, ma deve dare una svolta”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’allenatore ha parlato del Napoli e della situazione di Rudi Garcia

Andrea Agostinelli, allenatore, è intervenuto nel corso di TMW Radio parlando dell’inizio di stagione del Napoli e della situazione di Rudi Garcia. Queste le sue dichiarazioni:
“Chiunque fosse arrivato a Napoli dopo Spalletti avrebbe avuto problemi e pressioni. Detto questo, in questa situazione c’è solo da parlare meno di tattica, sdrammatizzare. I giocatori sanno cosa fare, nella loro testa c’è ancora il gioco precedente. Garcia non deve dare pressioni per cose diverse. Lobotka, che tocca la metà dei palloni di prima, deve metterlo in condizione di tornare come prima. Gasperini si presentò all’Inter con le sue idee totali e doveva invece andarci piano. Garcia deve fare questo, alleggerire la squadra. Garcia ha voluto cambiare una situazione con troppa fretta, quando invece serviva un cambio graduale. Allegri nel dopo-Conte cosa fece? Con molta serenità ha continuato in quel modo e poi gradualmente ha messo in pratica le sue idee. Dopo due mesi e mezzo capire l’attrito con lo spogliatoio dalle parole in conferenza stampa non è un bene”.

Garcia è a rischio?
“No oggi, ma se dovesse continuare così per altre 3-4 domeniche assolutamente sì. Una svolta deve darla. Il Napoli non deve vincere lo Scudetto, ma deve almeno combattere

Condividi questo articolo