Ad imageAd image

Napoli, bisogna ritrovarsi: si avvicina ottobre con delle prove complicate

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gli azzurri, non ancora al meglio, affronteranno un mese di ottobre piuttosto impegnativo

La stagione è entrata nel vivo ma il Napoli ancora non ha carburato abbastanza. Il cambio gestione ha sradicato le certezze che gli azzurri avevano acquisito, ed ora ne dovranno acquisire delle nuove. Rudi Garcia, però, è pronto a dare una propria identità ma avrà bisogno di ulteriore tempo.

Ciononostante, tutto sommato, non è stato così drammatico come inizio, se non dal punto di vista delle prestazioni: 4 partite in Serie A in cui il Napoli ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Esordio tutt’altro che brillante in Champions League con un primo tempo discreto ed un secondo da assenteisti che conferma il momento “no” dei Campioni d’Italia, ma che nonostante ciò sono riusciti a portare a casa i tre punti.

Settembre si avvia verso la fine: mancano le ultime due sfide

Gli azzurri affronteranno il Bologna domenica alle ore 18:00 e successivamente, il 30 settembre, alle ore 15:00, il Lecce. Saranno due sfide fondamentali per il Napoli e per Rudi Garcia. Altre due prove per gli azzurri e per il tecnico francese, che sino ad ora, non è ancora riuscito a trasmettere le proprie idee ai giocatori. Era prevedibile che l’inizio di questo nuovo ciclo non sarebbe stato entusiasmante, tuttavia dopo 5 partite ufficiali disputate, è ora che l’impronta di Rudi Garcia si cominci a vedere, anche perchè il mese di ottobre si avvicina sempre di più e ci saranno prove piuttosto complicate per il Napoli.

Il mese di ottobre si avvicina:

Rudi Garcia dovrà stringere i denti e cercare di dare un’identità ben definita al Napoli il prima possibile, perchè il mese di settembre è quasi giunto alla fine: gli azzurri affronteranno il Bologna in trasferta domenica 24 alle ore 18:00 e successivamente il Lecce (sempre fuori casa) il 30 alle 15:00. Ottobre riserverà parecchie prove piuttosto complicate per i Campioni d’Italia in carica: ci saranno ben 5 partite da affrontare, 3 di Serie A e 2 di Champions League.

Gli impegni italiani saranno, in ordine cronologico: Fiorentina, Verona e Milan. Mentre per quanto riguarda gli impegni internazionali gli azzurri dovranno fare i conti con il Real Madrid e l’Union Berlino. la squadra spagnola verrà a Napoli i primi di ottobre, precisamente il 3, per affrontare i Campioni d’Italia alle ore 21:00 allo stadio Maradona. Rudi Garcia ha ancora del tempo, ma non troppo, per cercare il feeling giusto con la propria rosa e per trasmettere le sue idee in ogni singolo giocatore affinchè si crei un meccanismo in grado di poter continuare a far sognare i sostenitori partenopei.

Condividi questo articolo