Ad imageAd image

De Rosa: “Garcia ha bisogno di tempo, sta dando vita a un nuovo ciclo”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex difensore del Napoli sulla sfida di Champions League degli azzurri in programma questa sera

Gaetano De Rosa, ex difensore del Napoli, è intervenuto nel corso di Punto Nuovo Sport Show parlando della sfida di questa sera che vedrà gli azzurri impegnati con lo Sporting Braga per la prima sfida dei gironi di Champions League. Queste le sue dichiarazioni:

“Braga-Napoli può essere un crocevia, ma bisogna avere la capacità e la pazienza di capire che quello di Garcia sarebbe stato un nuovo ciclo. E i nuovi cicli hanno bisogno di tempo. Il disfattismo che si avverte ora nell’aria è qualcosa di tristissimo, soprattutto dopo la straordinaria stagione dello scorso anno. I tifosi sono preoccupati, ma bisogna avere rispetto, riconoscenza e gratitudine dello Scudetto. Si deve imparare anche a soffrire in silenzio e ad avere pazienza”.

Successivamente De Rosa ha parlato del cambio radicale avvenuto nel Napoli per quanto riguarda lo staff:

“Solo Garcia, i giocatori e la società dovrebbero dire quali sono le difficoltà effettive, invece la stampa sta ricamando anche troppo. La società ha compiuto una scelta cosciente nel portare avanti Garcia come erede di Spalletti. Arrivare e riproporre lo stesso Napoli è oltremodo sbagliato, non funziona così nel calcio vero. Sono cambiate tante cose, soprattutto all’interno dello staff. La rosa è rimasta invariata, ma tutto il resto ha subìto grandi modifiche”.

Condividi questo articolo