Ad imageAd image

Floro Flores: “La più forte del campionato? Secondo me il Milan e poi il Napoli”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex calciatore sul Napoli

Antonio Floro Flores, ex attaccante napoletano, oggi allenatore, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’, parlando della sfida in programma domani alle 20:45 allo stadio Marassi tra Genoa e Napoli, entrambe sue ex squadre. Queste le sue dichiarazioni:

“A Genova ho vissuto uno dei periodi più belli della mia carriera perché venivo da un’annata negativa e avevo tanta voglia di giocare. Ho solo bei ricordi legati a Genova, una città del nord che somiglia molto ad una del sud. C’è il mare e si vive il calcio intensamente, è una piccola partenopea dove ci sta bene, si vive bene ed è stato molto piacevole. Probabilmente, se fossi rimasto lì avrei fatto il salto di qualità, ma a volte accadono cose che non vorresti. Dopo Genova infatti, ho passato 2 anni difficili ed ho pensato anche di lasciare il calcio, poi però mi sono ripreso anche a livello mentale. La mente, la psicologia di un calciatore, la dice tutta ed infatti un bravo allenatore lo è se lavora sulla testa dei calciatori”.

Le parole di Floro Flores su Raspadori:

“Raspadori ha un solo problema: ha davanti a sé Osimen che fa gol, fa giocare la squadra ed è imprescindibile. Difficilmente potrà prendere il suo posto, ma so che Raspadori ha personalità. Nonostante la sua giovane età, è maturo e spero che i tifosi del Napoli possano aspettarlo perché in futuro avremo un grande campione”.

I pensieri dell’ex attaccante su Rudi Garcia:

“Garcia è appena arrivato, ha bisogno di tempo e di lavorare perché anche Spalletti, non dimentichiamo, che l’anno scorso, volevano mandarlo via. Noi tifosi dobbiamo fare i tifosi e dobbiamo avere pazienza perché altrimenti rischiamo solo di sfasciare qualcosa di buono. Dobbiamo avere fiducia in Garcia che ha ereditato una squadra fantastica, ma dobbiamo anche ricordare che ripetersi non è facile. Quest’anno il Napoli non avrà vita facile contro nessuna squadra perché tutte vogliono battere chi indossa il tricolore sul petto”.

La squadra più forte secondo Floro Flores:

“Il Milan mi sembra la più forte in questo campionato, ha un gioco europeo ed ha fatto anche un mercato intelligente. I giocatori hanno voglia di riscatto e ad oggi il Milan mi sembra la squadra da battere.

A Napoli tornerà la normalità. Una sconfitta non cambia le cose, certo siamo abituati a vincere con facilità e per questo oggi c’è un po’ di allarmismo, ma il Napoli resta un’ottima formazione, la squadra da battere insieme al Milan”.

Condividi questo articolo