Cruz: “Natan? Deve adattarsi il prima possibile, solo giocando potrà crescere”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex calciatore del Napoli ha parlato del nuovo difensore degli azzurri

Andre Cruz, ex calciatore brasiliano del Napoli, ha parlato di Natan, difensore acquistato dal club di De Laurentiis per colmare il vuoto lasciato dall’importante assenza di Kim Min-jae. Nonostante sia lui l’effettivo erede del sud-coreano, il brasiliano ancora non ha esordito in Serie A e a tal proposito Cruz ha voluto esprimere la propria opinione nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’.

Natan l’ho visto giocare al Flamengo, mi è piaciuto. E’ un giocatore molto sicuro in difesa, ha un buon fisico ed è rapido perché è molto veloce. Non lo vedrete mai avanzare, è uno che gioca dietro e lì resta. E’ uno che sbaglia pochissimo, fa il suo lavoro. Il Napoli con lui ha fatto un buon acquisto, adesso è importante che il ragazzo riesca ad adattarsi alla mentalità italiana, oltre che al calcio italiano e al gruppo perché è tutto diverso”.

Successivamente il brasiliano ha parlato di quanto sia importante per Natan adattarsi il prima possibile per poter entrare nel vivo degli schemi e crescere dal punto di vista calcistico:

“Deve adattarsi il più velocemente possibile poi sono certo che giocando potrà crescere. Da ciò che ho visto, Natan mi sembra un giocatore serio e con qualità, tutte quelle che servono ad un difensore, ecco perché penso possa crescere e farsi notare in campo. Parlerà il campo. Nutro grande affetto per il Napoli, ma anche per il Milan”.

Ha concluso, Cruz, parlando dei tifosi partenopei che ancora oggi gli dimostrano il proprio affetto attraverso i social:

“I tifosi mi scrivono sempre, il mio Instagram è pieno di lingua napoletana! Ho goduto molto con questo scudetto vinto e aspetto che il Napoli riesca a mantenere alto il livello e vincere ancora. A volte non riesco a vedere tutte le partite a causa del fuso orario, ma spero che il Napoli anche quest’anno possa vincere. Quando le persone mi chiedono, io rispondo sempre: Vai a Napoli, è fantastica e poi la città è magnifica”.

Condividi questo articolo