Gli azzurri dovranno fare a meno di Osimhen ed Anguissa impiegati nella coppa dal 13 gennaio
La Coppa d’Africa, in programma in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio, rappresenta una sfida imminente per il Napoli. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la partecipazione di Victor Osimhen a questa competizione sarà una mazzata per la squadra partenopea, soprattutto considerando che si verificherà in una fase centrale della stagione.
Osimhen, che è stato un elemento fondamentale nella formazione del Napoli, sarà assente per un periodo prolungato durante la Coppa d’Africa. Questo pone una grande responsabilità su altri attaccanti come Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, che dovranno essere al massimo della forma per colmare il vuoto lasciato dall’assenza di Osimhen. In modo simile a quanto fatto lo scorso anno durante l’infortunio del nigeriano.

La sfida per il Napoli sarà quella di affrontare questa fase senza uno dei suoi principali attaccanti e continuare a ottenere risultati positivi nelle competizioni in cui è coinvolto. Questa situazione mette in evidenza l’importanza di avere una rosa di giocatori in grado di sostenere la squadra in momenti critici.
Il Napoli sta attualmente lavorando duramente per prepararsi al meglio per questa sfida, e l’obiettivo è quello di riscattare la recente sconfitta contro la Lazio e continuare a competere per i propri obiettivi stagionali. Sarà interessante vedere come la squadra affronterà questa sfida e come si adatterà all’assenza di Osimhen ed Anguissa durante la Coppa d’Africa.