Elmas: “Spalletti come un papà per tutti noi al Napoli. Non dimenticherò mai”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il centrocampista del Napoli e della Macedonia del Nord sfiderà il suo ex allenatore

Elijf Elmas sarà uno degli avversari dell’Italia contro la Macedonia del Nord. La stessa Nazionale che, ironia della sorte, ha estromesso l’Italia dai Mondiali 2022. Ora c’è Luciano Spalletti seduto sulla panchina della nazionale azzurra e avrà contro il suo ex calciatore al Napoli. “Io sono sempre stato disponibile con Spalletti ha detto Elmas nell’intervista rilasciata a Sky Sport – Lui è un vero uomo con grande carattere, lo vedevo come un papà perché stavamo sempre insieme. Mi ha dato tante cose, come la vittoria dello scudetto che è stata una cosa grande. Non dimenticherò mai Luciano Spalletti, grande allenatore e papà di tutti noi al Napoli“.

A Skopje, la Macedonia cerca punti in classifica contro gli azzurri: “Per noi è un onore giocare contro l’Italia – prosegue Elmas – Giochiamo in casa e vogliamo come sempre dare tutto in campo, proporre un bel calcio e vedere cosa succede. Grande emozione giocare contro l’allenatore con cui ho vinto lo scudetto, sarà difficile perché lo conosco bene e conosco i giocatori dell’Italia. So che sarà una partita complicata, ma noi vogliamo dare tutto. Vincere sarebbe bellissimo“. 

Che Italia si aspetta Elmas? “Quando vengono grandi giocatori è ancora più bello giocarci contro. 4-3-3 o 5-3-2, Spalletti farà una grande selezione con giocatori di carattere. Vuole un’Italia come il suo Napoli, pressing alto e possesso palla. Sarà un allenatore di altissimo livello e lo sarà anche la Nazionale italiana con lui“.

TAG:
Condividi questo articolo