Ad imageAd image

Sarri al Maradona, i precedenti sorridono al tecnico. Nella sfida con Rudi Garcia invece…

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Con la sfida di domani tra Napoli e Lazio, Maurizio Sarri affronterà per la quinta volta lo stadio Maradona da avversario. I precedenti

Maurizio Sarri è pronto a tornare al Maradona per affrontare il Napoli. L’allenatore toscano che in terra partenopea è andato molto vicino alla vittoria del terzo Scudetto, poi diventata realtà con Spalletti nello scorso anno, contro il Napoli non ha un ottimo tabellino di marcia. Su 11 precedenti le sconfittte sono 6, solo 3 successi e 2 i pareggi. Risultati non brillanti contornati da precedenti negativi anche contro Rudi Garcia. Sarri, infatti, ha perso 3 partite contro il tecnico francese, 2 i pareggi mentre una sola la vittoria. I due si sono incrociati sia in Serie A, uno sulla panchina della Roma e l’altro dell’Empoli, sia in Champions League, nella sfida tra Juventus ed Olympique Lione.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Riguardo al fattore campo, il passivo al Maradona per l’allenatore della Lazio consegna uno scenario positivo. Sarri su quattro precedenti ne ha vinti 2, pareggiato 1 e perso una partita. Nello specifico la prima visita all’allora San Paolo fu nel 2015. La partita tra Napoli ed Empoli, in quel caso, si concluse con il risultato di 2-2. Le vittorie sono sempre arrivate con una sola rete di scarto, una con la Juventus nel 2019 con il risultato di 1-2 ed un’altra con la Lazio lo scorso anno, grazie ad un 1-0 arrivato nello scadere. Altisonante la sconfitta che è arrivato nel primo anno di Sarri in biancoceleste. Nel 2021 la Lazio perse di fatti per 4-0.

TAG:
Condividi questo articolo