Ad imageAd image

Petagna si unisce al Cagliari: nuova avventura in Sardegna

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Andrea Petagna è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Cagliari, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il Monza, club al quale era stato ceduto in prestito dall’Napoli, avrebbe raggiunto un accordo con il Cagliari per la cessione dell’attaccante. Petagna non faceva più parte dei piani di Raffaele Palladino e ora si appresta a volare in Sardegna per firmare il suo nuovo contratto. Dopo aver completato le visite mediche di routine.

I dettagli della trattativa indicano che si tratta di un prestito con diritto di riscatto. I documenti sono stati già firmati da entrambi i club. In attesa della firma da parte dello stesso Petagna prima che vengano ufficialmente comunicate le notizie.

Nella passata stagione, Petagna aveva fatto parte della squadra del Monza in prestito dall’Napoli, con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Durante quella stagione, ha collezionato 31 presenze in campionato con quattro gol all’attivo, oltre a una rete in Coppa Italia. Ora, il giocatore si prepara per una nuova sfida in Sardegna, sotto la guida di Claudio Ranieri. Con l’obiettivo di ritrovare la continuità nel segnare e contribuire alla squadra.

La presenza di Petagna potrebbe essere fondamentale per il Cagliari nel perseguire l’obiettivo di salvarsi dalla retrocessione, specialmente considerando l’infortunio di Lapadula che lo terrà fuori per un po’ di tempo a causa di un problema alla caviglia. Ranieri cercherà di tirare fuori il meglio da Petagna, sperando che possa essere un elemento chiave nella lotta per la permanenza nella massima serie calcistica italiana.

Condividi questo articolo