Ad imageAd image

Bucchioni: “Amrabat-Napoli? La situazione è chiara”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista: “Amrabat-Napoli? La situazione è chiara, lui è da gennaio che chiede di andar via per una grande squadra. Con la Fiorentina c’era il patto di restare sino a giugno, aveva anche salutato i compagni dopo la finale di Conference. La Fiorentina chiede più di 30 milioni di euro, ma nessuno li ha portati alla Viola: né l’Atletico, né lo United. Mancano pochi giorni alla fine del mercato e il calciatore resta poco concentrato, addirittura fuori dalle convocazioni. Il Napoli ha 30 milioni da poter spendere, ma sarebbe disposto a farlo per Amrabat? Questa è una bella domanda”.

Come sarà il Napoli senza Veiga? “È ancora presto, ADL sicuramente saprà come gestire questa battuta di arresto. Davanti a certe offerte è impossibile controbattere, agli arabi quasi non frega nulla dei soldi. Sono sicuro che il Napoli qualcosa lo farà a centrocampo, l’importante però è aver tenuto una certezza come Zielinski. La formazione di Garcia resta sempre quella con il reparto mediano più forte del campionato, ma a patto che la motivazione resti come quella dello scorso anno. Se tutto questo viene confermato, il Napoli resta la favorita per lo Scudetto”.

Bucchioni parla delle altre big: “L’Inter è l’avversaria numero uno degli azzurri, ma mi lascia ancora qualche dubbio, soprattutto se guardo l’attacco. A vedere chi hanno preso, mi chiedo perché non abbiano tenuto Dzeko. Hanno perso qualcosa, nonostante la finale UCL giocata. Piuttosto mi intriga molto la nuova Juventus, con Allegri che si è finalmente convinto di adattarsi al calcio moderno. Il non-calcio non porta più da nessuna parte e già ad Udine si è vista la differenza. Evidentemente Allegri ha preso ripetizioni in estate. Infine, l’incognita sarà il Milan, che ha rivoluzionato la rosa”.

Condividi questo articolo