Ad imageAd image

Jacomuzzi: “Fossi nel Napoli darei una chance ad un centrocampista in rosa”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Carlo Jacomuzzi, ex ds del Napoli e presidente dell’AssoOsservatori: “Il caso Veiga ha dimostrato che i soldi, purtroppo, sono diventati l’unica cosa che cosa. Invito i nostri club a portare i nostri ragazzi al livello delle prime squadre. Quando si cercano i calciatori all’estero, poi i grandi club te li portano via e a noi resta solo la polvere. Bisogna formare i grandi campioni nei settori giovanili, non pagarli a peso d’oro all’estero. I soldi ormai hanno cambiato il calcio: 12 milioni di euro, Veiga poteva guadagnarli lo stesso tra un paio d’anni in Premier League o nel resto d’Europa. Ora è troppo presto e questo fa male al calcio in genere. Fossi nel Napoli, darei una chance vera a Gaetano. Bisogna premiare questi ragazzi, che aspettano da tempo la loro occasione”.

La scelta di Zielinski? “È una buona novella da raccontare ai ragazzi. Zielinski è un ragazzo intelligente, che ha vinto un campionato e ha scelto col cuore la vita da scegliersi. Vuole giocare ad alti livelli e godersi una città splendida come Napoli. In lui riconosco un professionista vero, di come quasi non ce ne sono più”.

Jacomuzzi sul mercato del Napoli: “La squadra forte ce l’ha già, Natan e Cajuste aggiungono qualità ad un organico riconfermato quasi al 100%. Natan è un grandissimo giocatore, potrebbe anche superare Kim. Non è facile trovare di meglio, poi, sul mercato”.

TAG:
Condividi questo articolo