Ad imageAd image

Natan: “Massimo rispetto per Kim. Mi ispiro a Thiago Silva”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

Il Napoli presenta gli unici due volti nuovi di questa sessione di mercato. Si parte da Natan Bernardo de Souza, per tutti semplicemente Natan. Il ragazzo già riesce ad abbozzare qualche parola in italiano: “Mi piace il numero 3, che indossava nelle giovanili del Flamengo. Massimo rispetto per Kim, un grande giocatore che ha indossato prima di me. Stavo lavorando forte in Brasile affinché mi chiamassero grandi squadre come il Napoli. Velocità e grinta sono le mie qualità. Mi ispiro a Thiago Silva”.

Natan prova a descrivere le sue caratteristiche: “La velocità nelle coperture, ho buona tecnica e tanta grinta”

Nello spogliatoio Natan sta familiarizzando già con alcuni compagni: “Juan Jesus e Mario Rui mi aiutano molto sia dentro che fuori dal campo”.

E’ vero che Natan può giocare anche a sinistra? “Mi piace giocare difensore centrale ma se serve all’occorrenza posso giocare anche a sinistra”.

Cosa sai del campionato italiano? “E’ un campionato molto forte, con squadre tecniche, si gioca un calcio difensivo per cui per un difensore è molto facile venire a giocare in Italia. Chi mi ha aiutato a conoscere il campionato italiano sono i miei amici, il mio agente ed il mio compagno di squadra Lucas Evangelista”.

Cosa ti ha chiesto Garcia? “Sto imparando l’italiano proprio per migliorare anche nel rapporto con Garcia. Con lui ho parlato poco finora ma sono sicuro che mi aiuterà a migliorare i miei punti forti, insieme a tutto lo staff”.

E’ vero che il colpo di testa è una delle tue caratteristiche: “L’anno scorso per la verità non ho fatto tanti gol di testa, ma spero che quest’anno vada meglio”.

Cosa piace di Napoli? “Mi piace la tifoseria, molto appassionata e questo mi piace molto. Mi trovo molto bene col gruppo e lo staff. Non vedo l’ora di giocare al Maradona ed indossare la maglia del Napoli. Il campionato italiano è sicuramente molto difficile ma saprò adattarmi”.

TAG:
Condividi questo articolo